Nei Gong 內功

L'arte per il benessere
Rispettare il proprio organismo, difendere il proprio corpo

IL NEI GONG, un’arte straordinaria della grande Cina. Il suo significato è, Lavoro (Gong), e Interno (Nei).

Il lavoro che permette di controllare, ricercare, potenziare il volume di energia che appartiene al nostro; corpo-mente-spirito. Una trasformazione e trasmutazione della dimensionalità del Qi, dove attraverso i movimenti, completamente fermi, in piedi, seduti, sdraiati porteremo il nostro lavoro nell’equilibrio, nell’elasticità, nel benessere. Un’Arte che si esprime attraverso la dinamicità del proprio corpo e la raccolta dell’ Energia del Soffio Vitale (QI) e la condivisione eterea, dell’Universo.
La ginnastica del respiro aiuterà le nostre entità motorie e vibrazionali così forti, che diventeremo antenne canalizzartici per ogni onda vibrazionale. Diventeremo accordatori del Cosmo, raccoglitori vitali del Tempo, dispensatori del movimento, nello Spazio.

Rispettare il proprio Organismo, Difendere il proprio Corpo.

In aggiunta al completamento:

BA DUAN JIN

Gli 8 Pezzi di Broccato attivano ogni meridiano del corpo, distendono i tendini e le articolazioni. Lavorano sull’equilibrio e la concentrazione.

Il primo esercizio, regola tutti gli organi interni connessi al San Jiao: Polmone e cuore, Milza e stomaco, rene, vescica, intestino tenue e intestino crasso. Tonifica il tronco, i muscoli degli arti superiori. Rigeneratore per la pesantezza alle gambe, caviglie gonfie e ritenzione idrica. Aumento della capacità polmonare, elimina la stanchezza, dona equilibrio a tutto il corpo, migliora la postura, ossigena e prepara polsi, gomiti e spalle e scapole. Previe contratture e infiammazioni nella zona cervicale, collo.

Il secondo esercizio, esercizio tonifica il Jiao superiore, è utile per tutti i problemi respiratori, enfisema, bronchite cronica, asma allergica, dispnea da sforzo. Scioglie la settima cervicale e le prime vertebre toraciche. Migliora la vista.


Il Terzo esercizio, si attiva sul metabolismo regolarizzandolo, tonifica fegato e vescica biliare. Stimola la circolazione del Qi, potenzia l’apparato scheletro-muscolare. Potenzia la flessibilità della colonna.


Il quarto esercizio va molto bene per i problemi cervicali e in genere per tutte le malattie croniche. Riequilibra sia il fisico che la mente. Rinforza la vista. Abbassa la pressione sanguigna e previene l’indurimento delle arterie.


Il quinto esercizio cura l’agitazione, l’ansia e lo stress. Tramite questo esercizio si distendono la zona lombare e le anche. È un esercizio molto utile per l’intera colonna vertebrale e per scaricare le tensioni. Rinforza il sistema respiratorio, circolatorio e il cuore. Utile per i problemi degli organi genitali e della prostata. Migliora la tonicità dei muscoli e la mobilità delle anche.


Il sesto esercizio tonifica il rene, allunga e potenzia la zona lombare. Stimola i meridiani di reni e vescica, ottimo per la lombalgia e per il mal di schiena in generale. Struttura la muscolatura del tronco.


Il settimo esercizio rinforza muscoli, tendini e purifica il Fegato. Lavora sul radicamento del corpo-mente-spirito, potenzia i reni in contatto con l’Elemento Terra.


L’ottavo esercizio alimenta l’equilibrio tra sistema nervoso e sistema vestibolare. Rilassa il corpo, alimenta in tutto il corpo, l’energia prodotta.
È utile per la colonna vertebrale. Stimola i reni.

In aggiunta al completamento:

GINNASTICA CORPO LIBERO


Ginnastica posturale: Lombari e paravertebrali, spalle, petto, gambe, piedi, polpacci. Allungamenti e stretching, schiena, gambe, glutei, spalle, polsi, mani, polpaccio, piriforme, tricipite, quadricipite, lombosciatalgia, lombo sacrale.

 

Il Respiro e il Movimento

(Calmo, Morbido, Profondo, Lungo, Continuo, Uniforme, Lento, Delicato).


Prima si effettua il respiro insieme alla Terra poi, insieme all’Acqua Linfa Vitale che scorre e nutre tutto il nostro corpo poi, attraverso il Cielo, l’Etere, lo Spazio, il Cosmo, l’Universo ed infine, l’Alchimia e la fusione totale degli Elementi.


Il Nei Gon è un’Arte praticabile con ogni disponibilità motoria.


(percorsi individuali o di gruppo. Fasi di dieci incontri; ripetibili, aggiornati ed evolutivi, della durata di un’ora e trenta ogni incontro)

CONTATTAMI
Via della Fornace 15 – 21100 Varese
Telefono/Whatsapp: +39 342 660 2227Email: roberto.pavesi65@gmail.com

Open chat
1
Buongiorno,
Lo Studio Olistico Energetico Arti Marziali Pranobioenergialucente, ti da il Benvenuto !
Per Info o Appuntamenti puoi usare anche WhatsApp .
Grazie, Buon Cammino