Yiquan Dachengquan Gonfu – Kungfu (stile Wushu), Sanda, Tui Shou, Difesa Personale

Le Arti Marziali: non sono mai state un modulo costruito sulla superiorità e l’invincibilità ma, sulla concentrazione, sull’equilibrio, sulla difesa, sulla sicurezza, sulla forza e sulla consapevolezza della determinazione.
Non c’è limite ad un colpo, una parata, una schivata, una proiezione, un bloccaggio. Ogni posizione, sia eretta che sdraiata, ha la sua finalità: il completamento dell’azione, eliminando ogni tipologia di attacco da parte di uno o più avversari.

Percepire chi si ha di fronte, ascoltare il suo respiro, controllare la sua posizione e ANTICIPARE ogni colpo o intenzione da parte dell’avversario- ISTINTUALE. Prevenire a 360° ogni tipologia di attacco, ogni finta, ogni debolezza da parte dell’avversario.
Essere pronti sulle proprie capacità fisiche ed emotive. IL CONTROLLO. Sfruttare a pieno le proprie potenzialità senza eccedere nell’impossibile. Ognuno ha la capacità di costruire e rinforzare la propria struttura e la propria stabilità, riuscendo a fronteggiare ogni situazione di pericolo.

Sin da piccolo ero affascinato da tutto ciò che mi faceva sentire equilibrato e protetto. Sia nel campo olistico, energetico e nelle arti marziali.
Ho sempre ritenuto importante affiancare il controllo e l’equilibrio attraverso la consapevolezza del corpo-mente-spirito, con la meditazione, il respiro, il potenziamento del Qi (Nei Gong) e l’istinto dimensionale attraverso l’ascolto, la forza, la determinazione, la costanza e l’allenamento delle arti marziali.

Il mio primo approccio è stato conoscere il Karate per molti anni dopodiché ho incontrato lo Judo, il Nippon Kempo e il Pugilato il tutto corredato da anni di preparazione, allenamenti costanti e incontri sul tatami e su ring.

Il cammino, mi ha portato a conoscere un’altra grande arte marziale “Yiquan Dachengquan Gongfu (Kung Fu stile Wushu) dove per parecchi anni ho praticato, sperimentato e apprezzato lo stile in tutte le sue forme attraverso anche il Sanda e il Tui Shou.
Tutto questo mi ha portato a confermarmi attualmente come preparatore tecnico sportivo insegnante/allenatore, cintura nera 1° Duan soprattutto, grazie alla pazienza e alla preparazione con oltre 35 anni di esperienza sul campo, del M° Malnati Pietro, Maestro Caposcuola 6° Duan dove ancora oggi mi sta concedendo la sua esperienza, per conseguire al titolo di istruttore cintura nera 2° Duan.

Per informazioni sui corsi contattami tramite mail o whatsapp sia per corsi di gruppo, sia individuali.
L’avventura continua, nella linea dell’infinito.

SERVE AIUTO?

Sciogli i dubbi, affrontiamo insieme qualsiasi problema fisico o energetico.

Open chat
1
Buongiorno,
Lo Studio Olistico Energetico Arti Marziali Pranobioenergialucente, ti da il Benvenuto !
Per Info o Appuntamenti puoi usare anche WhatsApp .
Grazie, Buon Cammino